martedì 6 gennaio 2009

METODO GALLOWAY

Galloway.
Maratoneta americano da 2h16 in maratona ed inventore del metodo di corsa frazionata, ovverossia correre la maratona in piccole frazioni di corsa intervallate da alcuni secondi a passo.
Tutto ciò con due sostanziali vantaggi, che nel momento del passo lavorano muscoli diversi da quelli della corsa e quindi lo sforzo si distribuisce, e poi si permette all'organismo di assorbire il lattato prodotto.
Veniamo al dunque vorrei preparare una maratona per maggio/giugno,sono in grado di correre
20kin 2h,vorrei completarla in meno di 4h con questo metodoto dovrei farcela?

2 commenti:

  1. dovresti essere in grado di correre 20k in 2 ore , dopo averne corsi 22 in altre 2.. sembra un gioco di parole ma invece voglio sottolineare che dipende dalla tua attuale preparazione sulle lunghe distanze.. 42 km non sono uno scherzo.. dopo i 20 succede di tutto specie se non si hanno km di lunghi nelle gambe..
    io sono cmq il meno indicato a darti consigli , fatti un giro da Micio, che ne parla di Gallowey sul suo blog, lo trovi da me in elenco bloggers.
    ciao

    RispondiElimina
  2. lo so che non e' un gioca da ragazzi pero' per cominciare il metodo mi sembra valido ora ho 5 mesi per avvicinarmi alla meta,anchecon i vostri consiglispero di farcela tengo presente che ho 52 anni ed e' un anno che provo a correre

    RispondiElimina